Ludoteca La Mondolfiera

A CHI SI RIVOLGE: Il servizio si rivolge a bambini di età da 3 mesi a 11 anni del territorio del Comune di Firenze, Quartiere 4
EQUIPE: Il servizio è gestito da quattro educatori della cooperativa L'Abbaino e un coordinatore. Il loro orario è quello di apertura del servizio con in aggiunta delle ore per la programmazione, organizzazione e documentazione.
ORARI E MODALITA' DI ACCESSO: Il servizio è aperto  lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 per bambini/e da 3 mesi ai 36 mesi da ottobre al 16 Giugno.Il servizio è aperto lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30 per bambini da 3 anni a 11 anni dal 1 settembre al 31 maggio.
INFORMAZIONI: Via dell'Anconella n°3 - 50143 Firenze (FI)
Telefono e fax 055 2207455
Referente: Sig.ra Barbara Hoffmann

Ludoteca La MondolfieraLa Ludoteca "La Mondolfiera" è un progetto che nasce nel 2000 dal Comune di Firenze Quartiere 4 con l'intento di offrire occasioni aggregative e socializzanti, che favoriscano l’integrazione interculturale.

Il servizio è convenzionato con il Quartiere 4 del Comune di Firenze ed è gestito dal personale della Cooperativa Sociale L'Abbaino.

Da diversi anni il Quartiere 4 è promotore di iniziative rivolte allo sviluppo e all’approfondimento di tematiche interculturali. La grossa presenza sul territorio di bambini stranieri, in particolare nell’area in cui è collocata la Ludoteca, fa emergere la necessità di offrire occasioni aggregative e socializzanti, non solo in ambito scolastico, che favoriscano l’integrazione interculturale, la partecipazione, l’informazione dei cittadini. La LUDOTECA in questione, caratterizzata dalla dizione “INTERNAZIONALE”, ha lo scopo di accogliere bambini di varia nazionalità e le loro famiglie, in modo che, attraverso esperienze di tipo ludico, interculturale ed educativo, sia di tipo strutturato che non, anche con il supporto di materiale ludico e didattico in varie lingue e di provenienza culturale differenziata, si possa incrementare il livello di integrazione multiculturale e di partecipazione dei soggetti coinvolti.

ESTATE IN LUDOTECA:

Estate in ludoteca

 

Realizzato da Doctorwebs e Giano Informatica