Scuola dell'Infanzia "La Nave"

A CHI SI RIVOLGE: il servizio ha 2 sezioni:
nella 1° sezione accoglie 24 bambini dai 2 anni e mezzo  ai 6 anni,
nella 2° sezione accoglie 18 bambini dai 2 anni e mezzo  ai 6 anni.
ATTIVITA': L'accurata programmazione garantisce interventi di qualità supportati da un continuo confronto con le famiglie, dalla formazione costante del personale e da un costante lavoro di rete con i servizi per l'infanzia presenti sul territorio. E' previsto l'insegnamento della lingua inglese e la proposta di attività laboratoriali integrative (musicoterapia, arteterapia, ecc)
Laboratori espressivi, Attività ludiche ed educative, Uscite esterne, Integrazione con nidi di infanzia e scuola primaria. La cucina è interna ed il pranzo e le merende sono preparate all'interno della struttura).
EQUIPE: 2 Insegnanti, 1 Ausiliario nella 1° sezione e 2 Insegnanti, 1 Ausiliario nella 2° sezione
ORARI E MODALITA' DI ACCESSO: Il servizio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e offre la possibilità di scegliere l'orario di uscita. Al servizio si accede tramite iscrizione diretta. Il costo del servizio viene aggiornato annualmente, nel costo orario sono compresi i pasti, i cambi ed il riscaldamento. E' prevista una quota d'iscrizione da pagarsi al momento dell'accettazione del posto.
Informazioni presso Centro Infanzia La Nave, Via delle Panche 26, Firenze. Tel. 055 422 3701
COORDINATORE TECNICO: Silvia Dini
COORDINATORE PEDAGOGICO: Paola Cecchi

La Scuola per l'infanzia paritaria LA NAVE è parte integrante del Centro Infanzia e rappresenta lo spazio più significativo nel rapporto di continuità, che tutto il centro si propone di realizzare attraverso i percorsi pedagogici e di crescita del bambino. Essa promuove il costante confronto con le famiglie ed il lavoro di rete con i servizi all'infanzia presenti sul territorio. La scuola ha ottenuto nel 2001 il riconoscimento, da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, di Scuola Paritaria ai sensi della legge 62/00.

 

Realizzato da Doctorwebs e Giano Informatica