Centro Infanzia La Nave - Centro 0-6

Logo LA NAVEIl Centro Infanzia LA NAVE nasce nel 1997 con l'intento di realizzare nel territorio di Firenze, in particolare nel Quartiere 5, servizi per l'infanzia e le famiglie di tipo innovativo caratterizzati dalla flessibilità e dalla partecipazione delle famiglie alla progettazione e gestione dei servizi.

Gli spazi messi a disposizione dall'Opera Madonnina del Grappa hanno permesso la realizzazione di un progetto attento alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Nel corso degli anni il Centro ha ampliato i servizi offerti al territorio e oggi rappresenta una struttura polivalente, con diverse tipologie di servizi e opportunità, per bembini a partire dai 3 mesi fino ai 6 anni.

All'interno della struttura ci sono un giardino privato e  un parcheggio diponibile per le famiglie per accompagnare e riprendere il bambino/a al servizio. I pasti sono preparati all'interno del centro da un personale qualificato e certificato. Il menù autunno/inverno e primavera/estate è autorizzato dall'U.O. di Dietetica Professionale dell'Azienda Sanitaria di Firenze. (http://www.centroinfanzialanave.com)

Orario della segreteria del Centro Infanzia "La Nave":
Lunedì dalle 9.30 alle 16.30
Martedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Mercoledì dalle 9.00 alle 13.30
Giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Nido d'Infanzia Stella Marina e Capitan Uncino

Il centro ha una parte di nido in convenzione con il comune di Firenze, denominata Capitan Uncino, ed una parte privata denominata Stella Marina.

Al suo interno vi è un coordinamento tecnico e pedagogico che collaborano nell'organizzazione e gestione del servizio.

Parlare di qualità nei servizi all'infanzia significa lavorare in collaborazione con il territorio in coprogettazione con gli enti pubblici soddisfacendo requisiti come il personale qualificato e la trasparenza della gestione.

Scuola per l'infanzia

La Scuola per l'infanzia paritaria LA NAVE è parte integrante del Centro Infanzia e rappresenta lo spazio più significativo nel rapporto di continuità, che tutto il centro si propone di realizzare attraverso i percorsi pedagocici e di crescita del bambino. Essa promuove il costante confronto con le famiglie ed il lavoro di rete con i servizi all'infanzia presenti sul territorio. A partire da Settembre 2013 la Scuola dell'Infanzia ha aperto una seconda sezioneper i bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni.

Video di vita quotidiana

Questo video racconta momenti di attività e di gioco all'interno del Centro 0-6 "La Nave"

 

Realizzato da Doctorwebs e Giano Informatica