Centro Infanzia La Nave

Centro infanzia La NaveIl Centro Infanzia LA NAVE nasce nel 1997 con l'intento di realizzare nel territorio di Firenze, in particolare nel Quartiere 5, servizi per l'infanzia e le famiglie di tipo innovativo caratterizzati dalla flessibilità e dalla partecipazione delle famiglie alla progettazione e gestione dei servizi.

Gli spazi messi a disposizione dall'Opera Madonnina del Grappa hanno permesso la realizzazione di un progetto attento alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Nel corso degli anni il Centro ha ampliato i servizi offerti al territorio e oggi rappresenta una struttura polivalente, con diverse tipologie di servizi e opportunità, per bembini a partire dai 3 mesi fino ai 6 anni.

All'interno della struttura ci sono un giardino privato e  un parcheggio diponibile per le famiglie per accompagnare e riprendere il bambino/a al servizio. I pasti sono preparati all'interno del centro da un personale qualificato e certificato. Il menù autunno/inverno e primavera/estate è autorizzato dall'U.O. di Dietetica Professionale dell'Azienda Sanitaria di Firenze. (http://www.centroinfanzialanave.com)

Orario della segreteria del Centro Infanzia "La Nave":
Lunedì dalle 9.30 alle 16.30
Martedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Mercoledì dalle 9.00 alle 13.30
Giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Asili nido Stella Marina e Capitan Uncino

Il centro ha una parte di nido in convenzione con il comune di Firenze, denominata Capitan Uncino, ed una parte privata denominata Stella Marina.

Al suo interno vi è un coordinamento tecnico e pedagogico che collaborano nell'organizzazione e gestione del servizio.

Parlare di qualità nei servizi all'infanzia significa lavorare in collaborazione con il territorio in coprogettazione con gli enti pubblici soddisfacendo requisiti come il personale qualificato e la trasparenza della gestione.

Scuola per l'infanzia

La Scuola per l'infanzia paritaria LA NAVE è parte integrante del Centro Infanzia e rappresenta lo spazio più significativo nel rapporto di continuità, che tutto il centro si propone di realizzare attraverso i percorsi pedagocici e di crescita del bambino. Essa promuove il costante confronto con le famiglie ed il lavoro di rete con i servizi all'infanzia presenti sul territorio. A partire da Settembre 2013 la Scuola dell'Infanzia ha aperto una seconda sezioneper i bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni.

RaccontalaNave

Il giornalino RaccontalaNave"RaccontalaNave" è il giornalino trimestrale del Centro Infanzia "La Nave"
RaccontalaNave vuol essere un giornalino che racconta le esperienze del Centro Infanzia "La Nave", della Cooperativa L'Abbaino e della rete consortile. E' stato realizzato ed ideato dai coordinatori, dal personale educativo, dal comitato di gestione e dai genitori Il desiderio è quello di far conoscere le nostre attività, i nostri progetti e le nostre iniziative.

 

Realizzato da Doctorwebs e Giano Informatica