Centro Infanzia "Il Giardino dei Grilli"

logo-giardino-dei-grilli
Il Centro Infanzia "il Giardino dei Grilli" è il nido aziendale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, in concessione al Consorzio Co&so e gestito dalla Cooperativa Sociale l’Abbaino.

A CHI SI RIVOLGE: Il servizio è rivolto a bambini dai 6 ai 36 mesi per i dipendenti dell'AOU Careggi, ed in caso di posti liberi è aperto anche a privati.
LUOGO: Il Centro infanzia "il Giardino dei Grilli"  si trova in Viale Pieraccini n°27 a Firenze (FI) - Tel. 055-434663 Cell. 337-1192213.
ATTIVITA': E' un luogo educativo e di cura, in grado di accogliere e valorizzare i diversi linguaggi dei bambini e delle bambine attraverso una molteplicità di esperienze, di esplorazioni, di scoperte che all’interno del Centro infanzia prenderanno vita: dall’educazione naturale, a quella della mondialità, dall’educazione alimentare a quella digitale passando per le esperienze grafico-pittoriche, manipolative, gioco simbolici. 
EQUIPE: 8 educatori, 2 ausiliari e la cuoca. 
ORARI E MODALITA' DI ACCESSO: Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30. L'entrata al nido è dalle 7.30 alle 9.30, viene data la possibilità di scegliere pacchetti orari flessibili con un massimo di 10 ore di frequenza.
COORDINATORE: Paola Cecchi.

Questo Centro Infanzia offre anche uno spazio gioco per bambini dai 18 ai 36 mesi, un Centro bambini e famiglie 3/36 mesi con la presenza del genitore, centri estivi nei mesi di luglio e agosto. Percorsi per genitori e bambini per condividere le esperienze educative.

 

Realizzato da Doctorwebs e Giano Informatica